26/05/2019

ReUse, la plastica riciclata di TWT protagonista a PULIRE 2019

Le tendenze del mercato e dell'opinione pubblica e il comportamento delle organizzazioni pubbliche e private sono sempre più orientati verso gli acquisti verdi, l'ecosostenibilità e il riutilizzo dei materiali riciclati

ReUse Line per noi significa prodotti in plastica realizzati con plastica reciclata Precisamente: oltre il 90% della plastica utilizzata proviene da materiale riciclato. Questa percentuale è ben al di sopra di quello che i concorrenti stanno facendo con prodotti simili e al di sopra del requisito minimo di norme nazionali (Italia) che richiedono almeno il 50% di riciclato per la certificazione di "plastica riciclata" necessaria per le gare pubbliche. 

Considerando che gli altri materiali sono principalmente metalli riciclabili al 100%, ciò significa che quasi il 100% dei materiali che compongono la gamma TWT Re-Use è riciclabile. 

Riciclato per TWT non significa meno affidabile. Prodotti resistenti con migliore affidabilità grazie alle caratteristiche strutturali dei carrelli OPERA: base più robusta, pannelli e porte con pannellatura doppia, supporti in alluminio di grande sezione legano ed irrigidiscono tutta la struttura.

Riciclato per TWT non significa meno bello. Con ReUse usiamo il nero associandolo al grigio o rosso con finiture in alluminio. L'effetto estetico è di grande impatto con un prodotto elegante che si adatta bene come un elemento d’arredo in contesti (come gli hotel) dove l'immagine è importante.