Le tendenze del mercato e dell'opinione pubblica e il comportamento delle organizzazioni pubbliche e private sono sempre più orientati verso gli acquisti verdi, l'ecosostenibilità e il riutilizzo dei materiali riciclati.
ReUse Line per noi significa prodotti in plastica realizzati con plastica reciclata certificata. Precisamente: oltre il 90% della plastica utilizzata proviene da materiale riciclato. Questa percentuale è ben al di sopra di quello che i concorrenti stanno facendo con prodotti simili e al di sopra del requisito minimo di norme nazionali (Italia) che richiedono almeno il 50% di riciclato per la certificazione di "plastica riciclata" necessaria per le gare pubbliche.
Considerando che gli altri materiali sono principalmente metalli riciclabili al 100%, ciò significa che quasi il 100% dei materiali che compongono la gamma TWT Re-Use è riciclabile.
Riutilizzare materiali di riciclo insieme ad una catena di produzione altamente integrata su basi locali riduce in TWT l'uso di materiali presi dalla natura e l'ammontare delle emissioni di CO2.